Assunta
(martedì 28 settembre 2010)
Categoria:
Affetto
Pensierino di notte fonda
1:35 del 28-09-2010
Questa sera c'è stata una piccolissima assemblea di condominio per dei lavori, a quanto vedo anche voi avete disertato il nostro salotto. Ma è normale, non si può sempre stare quì, l'importante è tornarci.
Pensierino della sera.
Se stasera ci fermiamo un attimo e facciamo parlare il cuore, ci sussurerà delle dolci parole, ci dirà che l'amicizia, non è l'illusione di un sorriso gentile, non è farsi solo compagnia, ma è quando scopriamo che c'è qualcuno che crede in noi e sopratutto si fida di noi, anche soltanto attraverso un computer.
Questa è la mia maniera di augurarvi una buona notte e un buon martedì, non senza però andare ancora al discorso semi politico di prima, ora in chiave ironica.
Bossi si sveglia con una infezione che gli deturpa il suo (bel) viso. Si reca dal medico che, dopo averlo visitato gli dice: "Senatur", l'unico specialista per curare questa infezione è il dr. Gennaro di Napoli. E Bossi: Ma vala, da un terun non ci vado. Allora va da un medico inglese che gli dice: L'unico specialista che può curarla è il dr. Gennaro di Napoli. Sempre più incazzato Bossi va in America dove gli dicono la stessa cosa. Allora, seppure a malincuore, va a Napoli dal dr. Gennaro, che gli dice: La cosa è seria, ma non disperata. Prenda ogni sera 10 di queste gocce, poi si spalmi un po' della sua merda sulla guancia malata e torni tra 7 giorni. Trascorsi i 7 giorni, passati a prender gocce ed a spalmarsi merda in viso, Bossi molto migliorato torna da Gennaro che gli dice: Visto che è quasi guarito? Continui a prendere le gocce, la merda ora può evitarla. E Bossi: Devo ammettere che la sua cura è miracolosa, malgrado sia un meridionale terone, ma la merda a che serviva? E il dottore: Beh! Le gocce per l'infezione, la merda a nulla era un mio sfizio personale!